Translate

martedì 6 marzo 2012

Quando le donne decidono


Quando le donne decidono i figli nascono, gli uomini crescono e le cose cambiano. Resto sempre più affascinato dal potere del femminile, della sua sottile ma pervasiva capacità di indirizzare l'uomo dove c'è bisogno di un'energia differente: concentrata, lineare, tagliente.

Se manca nelle donne la tenace volontà di progredire insieme con i loro uomini, l'energia femminile diventa frenante e vischiosa, come la ragnatela della vecchia Shelob (il mostruoso ragno del Signore degli Anelli). Il femminile che agogna il potere maschile diventa distruttivo.

Spero che le Donne, quelle con la D maiuscola, abbiano capito che la condivisione tra pari e il lavoro di gruppo sono strumenti ancora più potenti per favorire la trasformazione. Se si isolano dentro una coppia o si ritirano in solitudine come potranno tessere la dolce trama della loro vita affettiva?

Ciò che fate a mia madre Terra lo fate a me. Questa foto ricorda un gesto antico: le donne sassoni si scagliarono anch'esse in battaglia accanto ai loro uomini nell'ultima resistenza contro i Franchi. Oggi spero cammineranno orgogliose di sé accanto ai loro uomini non più disposti a morire per qualcosa ma a vivere e amare qualcosa!

Nessun commento:

Posta un commento