Translate

sabato 2 novembre 2013

Tempo di agire

Il ritmo di questo autunno è stato incalzante: Un figlio da crescere, una compagna da amare e con cui confrontarsi, qualche lavoro, tanto impegno nel gruppo "Per la Nostra Laguna", gli itinerari "Chioggia inizia da Brondolo", la sperimentazione dello spazio per bambini Gioca Natura, le nuove iniziative di Amico Giardiniere a Mestre. E un nuovo libro che lentamente si sta definendo. Un'intervista ad un viaggiatore fuori dal comune, un uomo che conduce altri a navigare le proprie memorie profonde per trovare chiarezza e pace.

Poco tempo per fermarsi e segnare le tappe su questo blog mentre piccole continue attenzioni richiedono il profilo e la pagine facebook (come la forma dell'acqua e Amico Giardiniere ). Per anni ho faticato a far pace con l'autunno che mi ha accompagnato anche nella cupa depressione. Nel 2008 organizzai una festa per far pace con l'Autunno e molti amici mi aiutarono a vedere gli aspetti unici e incantevoli di questa stagione.

Quest'anno ne sto godendo a pieno la tensione nella raccolta dei frutti, la preparazione alla fine di un ciclo e il progressivo immergersi nella tenebra per ripensarsi, mettersi in discussione e rigenerarsi. Le parole sono semi e le azioni frutti. Questo è il tempo dei frutti e auguro a tutti di saper cogliere a pieno le opportunità che si presentano e di imparare a lasciare andare quelle perse. Comincia il tempo dei bilanci, delle scelte, dei saluti a ciò che ci appesantisce il cammino. Buon autunno.

Nessun commento:

Posta un commento