Translate

giovedì 16 maggio 2013

Geonauta: il primo gioco geomantico

Da un gruppo di ironici e sedicenti studiosi di geomanzia, in parte incarnati e in parte no, nasce il primo gioco geomantico on line. Si chiama Geonauta 1.3 e promette "ore di divertimento evolutivo". La geomanzia è l'antica arte di leggere i segni della terra e di intervenire sul paesaggio per influenzare i destini di intere generazioni, analogo al feng shui cinese. Lo scenario prospettato è quello di un mondo parallelo in tutto simile a quello attuale ma in cui oscuri centri di potere si contendono l'egemonia mondiale a colpi di guerra non dichiarata.

Oltre alle solite pandemie inoculate ad hoc (vedi il film Le dodici scimmie) le nuove fantatecnologie militari puntano sul controllo del clima (uragani, siccità, trombe d'aria) e dei terremoti (e quindi anche tsunami) per colpire avversari e mettere in ginocchio interi popoli senza nessuna formale dichiarazione di guerra. Ma in questo momento critico per l'umanità, dove si prepara un conflitto senza precedenti che sconvolgerà la biosfera un gruppo di coraggiosi viene istruito da un misterioso maestro, di origine forse non umana.

Sotto lo stimolo di questo essere sarete guidati a riattivare le vostre antiche memorie, di quando eravate potenti sciamani e intermediari di forze elementari, per proteggere una piccola porzione della biosfera terrestre dagli sconvolgimenti che si prospettano sempre più inevitabili all'orizzonte. Se volete saperne di più scrivete a questa e-mail: geonautayoda@gmail.com

A commento di questa segnalazione (provate!) ho messo immagini dalle animazioni del "ritorno della balena bianca" tradotto in Italia come "Moby Dick 5", è un anime prodotto nel 1980 da Tokyo Movie Shinsha. 30 000 anni fa sulla Terra esistevano due grandi imperi, Mu e Atlantide, che si combattevano per il predominio sul pianeta. La guerra fu tremenda e generò un cataclisma che portò alla distruzione dell'impero di Mu che sprofondò nell'oceano con tutti i suoi abitanti. Anche Atlantide però uscì sconfitta dalla guerra, visto che lo stesso cataclisma scagliò l'intero continente nello spazio.

Ma ora (1980) Atlantide, viaggiando nello spazio come un'enorme astronave, si sta avvicinando di nuovo alla Terra: i suoi abitanti sono rimasti addormentati per tutti questi secoli in attesa di riprendere la guerra e le sue truppe sono già sul pianeta in avanscoperta. A questo punto scatta però il piano di emergenza che l'antico re di Mu (ora reincarnatosi in una grande balena bianca) aveva concepito... da rivedere!

Nessun commento:

Posta un commento