Translate

domenica 23 agosto 2015

Amare la Terra Azienda Agricola e Giardinaggio Naturale

Francisco Panteghini e Daniel Rizzuto hanno fondato nel febbraio 2015 un'azienda agricola che si chiama "Amare la Terra". Gestiamo attualmente 2 terreni, in cui coltiviamo ortaggi e fiori eduli, ed offriamo servizi di giardinaggio, in cui abbiamo anni di esperienza e formazione alle spalle. Per sapere quali prodotti sono in raccolta scrivi a mediatorelementare@gmail.com o chiama Francisco al 328 7021253. Coltiviamo con metodo naturale, ispirandoci a Masanobu Fukuoka e all'agricoltura sinergica, ma senza certificazione biologica, almeno per il momento.

La scelta di aprire un'azienda agricola, con l'obiettivo di entrare presto nel settore florovivaistico, è stata un'esigenza interiore oltre che una scelta imprenditoriale. Crediamo che sia necessario riprendere contatto con i ritmi della biosfera, ben oltre la stagionalità del nostro lavoro di giardinieri. Entrare dentro il rapporto con la terra vivente, risentirne il respiro e da lì ripartire a ripensare la pratica professionale e il nostro stile di vita.

Amare la Terra non è solo un'azienda: è una proposta e una sfida. Una proposta a partecipare per tutti coloro che, vivendo nelle vicinanze, vogliano condividere cibo e pratiche sano, in armonia con la Terra. In particolare ci rivolgiamo ai soci dell'associazione Amico Giardiniere tramite cui ci siamo conosciuti e di altre realtà associative con cui stiamo stabilendo contatti e collaborazioni nell'ottica di lavorare in rete con tutti coloro che operano per costruire pratiche ed economie armoniose con la biosfera.

La sfida è quella di riportare l'agricoltura al centro, sia della nostra vita che della città di Mestre. Il terreno principale si trova infatti in via Terraglio, a 300 metri dall'ospedale Villa Salus. Abbiamo chiamato questi 11000 metri di arativo "Campo di Venere" per esprimere il bisogno di bellezza che fa parte della nostra ricerca professionale. Se qualcosa vi risuona venite a trovarci, su appuntamento, chiamando Francisco al 328 7021253. Potete inoltre iscrivervi alla newsletter degli appuntamenti scrivendo a info@amicogiardiniere.it

Per il giardinaggio aderiamo le procedure dei Giardinieri BioEtici perchè crediamo che i giardinieri, come gli agricoltori, debbano fare un salto evolutivo prendendo coscienza ecologica del loro operare, indirizzandosi verso metodi naturali, ricollegando i giardini col paesaggio di riferimento e la relazione vitale con tutti i viventi. Potete visitare il sito dei Giardinieri BioEtici per saperne di più. Vedi quali servizi di giardinaggio offriamo

Potete contattarci per un sopralluogo gratuito al 328 7021253 Francisco (Chioggia, Mira, Marghera, Mestre) o 328 0098606 Daniel (Favaro, Zelarino, Mogliano, Marcon, Martellago).

o al 328 7021253.

Nessun commento:

Posta un commento