E' il diario di un viaggio naturalistico, in kayak e a piedi, che si trasforma in un viaggio nel paesaggio emotivo del cuore del Nord Est, tra Veneto e Trentino. Da Chioggia verso Padova, poi a Bassano e su per la Valsugana alla scoperta di un dialogo ancora possibile tra Uomo e esseri di natura, tra le nostre radici contadine e le vette della creatività umana moderna.
E' possibile, necessario e vitale gettare ponti di contatto tra tutti gli attori dell'ecosistema, basta restare calmi e osservare con gli occhi del cuore. L'autore legge nel profondo di un paesaggio storico, naturale e sociale che, tra le pieghe, rivela possibilità e scorci inaspettati e ci offre testimonianza preziosa e concreta di un approccio olistico all'ecologia e alla pratica del paesaggismo italiano.
Il libro è disponibile on line su vari siti tra cui Slow Books. Se volete potete venire a trovarmi e acquistare il libro autografato. Infatti comincio una serie di presentazioni pubbliche. La prima si terrà a Palazzo Goldoni, Rione Duomo 307, Chioggia venerdì prossimo, 1° febbraio 2013 alle h 21.00. Presto sarò anche a Mestre, Treviso e Vittorio Veneto.
Nessun commento:
Posta un commento