Translate

venerdì 10 gennaio 2014

La rinascita dello sciamanesimo europeo

Sono onorato nel dare pubblica notizia al primo seminario di un percorso esperienziale di scoperta dello sciamanesimo europeo. Qualcuno potrà rimanere sorpreso ritenendo che lo sciamanesimo sia un fenomeno delle società arcaiche: gli indiani d'America, i nativi dell'Amazzonia o i cacciatori Siberiani. Eppure l'Europa ha cullato per millenni una forte tradizione sciamanica che è stata attiva e pubblicamente riconosciuta fino al tardo Medioevo quando l'affermarsi della religione centralizzata e di forti compagini statali perseguitarono chiunque si sottraesse ai loro giochi di potere. Lo sciamanesimo, nel suo rapporto diretto ed esperienziale, con ogni aspetto dell'esistenza era fonte di libertà e ispirazione non compatibili con gerarchie e controllo. Negli ultimi 20 anni ha ricominciato a germogliare e portare guarigione e armonia in molte anime e in diversi luoghi.

L'iniziativa di questo percorso si è concretizzata grazie alla fiducia di Claudio Ganapati Cedolin e dello staff dello Studium di Mestre Venezia nella mia competenza nel campo. Il nostro primo ospite è un geobiologo piemontese: Rudi Toffetti. Da anni studioso dei luoghi sacri e decriptatore della loro struttura energetica e misurabile attraveso la radiestesia. Ha aderito di recente all'associazione dei Bardi e Ovati (OBOD) e conduce da anni la trasmissione "Elementa" su Keltoi Radio. E' uno spazio dedicato alla ricerca e alla decodificazione delle energie sottili, alla loro comprensione e al loro utilizzo consapevole. Pratica la rabdomanzia, radioestesia, geobiologia, domoterapia, geomanzia.

Potete consultare il sito di Rudi Toffetti, troverete molti spunti interessanti e una concretezza encomiabile. Ecco il programma della giornata:

ore 9.30: Presentazione del percorso: contributo del prof. Francisco Merli Panteghini "Sciamani si nasce?"
ore 10.00: Presentazione del geobiologo Rudi Toffetti: approccio teorico e applicazioni pratiche della Radioestesia-Rabdomanzia.
ore 11.30: Onorare il Cerchio, il bastone della Parola.
ore 14.00: Ripresa del seminario: -rilievi energetici di alcuni luoghi sacri, Geobiologia e Medianità. - prove e dimostrazioni pratiche.
ore 15.30: Creazione di uno spazio sacro, celebrare il Cerchio, canti, preghiere e offerte.

(Rilievo radiestesico di S.Eustorigio effettuato da Rudi Toffetti)

Per il programma dettgliato scrivetemi a mediatorelementare@gmail.com o contattate o Studium di Mestre. Buona Evoluzione!

Francisco

Nessun commento:

Posta un commento