Translate

domenica 19 ottobre 2014

Il fotografo Massimo Fabris racconta la pulizia della barena con Amico Giardiniere

Lo scorso 21 settembre abbiamo organizzato l'ennesima pulizia mensile della laguna nelle barene e nei dintorni del forte san Felice a Chioggia Marina. Il fotografo Massimo Fabris è intervenuto e ha pubblicato meravigliose foto che noi, con la sua autorizzazione, riproponiamo. Tra una settimana torneremo nelle barene del San Felice perchè c'è ancora molto da fare.
Alcune persone commentano la nostra iniziativa che prosegue ormai da due anni dicendo che loro sono d'accordo e infatti non sporcano la laguna. E' un po' come dire, in una città in fiamme, che loro il fuoco in casa non l'hanno mai acceso... Siamo a un livello di devastazione ambientale, degrado sociale, stili di vita e tecnologie inquinanti che ci soffocano.
Sono questioni che ci riguardano tutti, solo una comunità che si attivi può far fronte a sfide che il singolo non può vincere. Per questo vi invitiamo a ripulire la laguna dove e come potrete come atto d'amore verso di lei, ma soprattutto di voi stessi, dei vostri antenati e dei vostri discendenti.
Se volete essere presenti a Cihoggia Marina il ritrovo è domenica 26 ottobre dalle h 9 alle 12 all'ingresso del forte S.Felice. Info@amicogiardiniere.it, Francisco 328 7021253, Gisella 335 8201758.
Ora vi lascio alla magia delle fotografie di Massimo Fabris. Chi ama la laguna la pulisce. Non c'è bisogno di parole ma di azioni coerenti. Diffondi via facebook l'evento.

Francisco Merli Panteghini

Presidente di Amico Giardiniere

Nessun commento:

Posta un commento