Il gruppo di scienziati europei e cinesi ha scoperto che un farmaco attualmente utilizzato nel trattamento della schizofrenia inibisce in modo efficace il coronavirus della sindrome respiratoria acuta grave (SARS). La cinanserina è stata utilizzata nelle terapie delle malattie mentali sin dagli anni '70. "La cinanserina potrebbe essere prescritta direttamente per prevenire la SARS o trattare i pazienti affetti da tale sindrome nel caso in cui l'epidemia dovesse ripresentarsi", ha dichiarato Peter Kristensen dell'Università danese di Aarhus.
Il gruppo di scienziati provenienti da Cina, Danimarca, Germania e Polonia ha analizzato 15 farmaci che risultavano efficaci nella prevenzione della SARS, ma dopo attenti studi patologici la cinanserina è stata scelta come unico medicinale pronto all'uso contro il virus. L'attività antivirale della cinanserina è stata valutata in campioni di tessuto contenenti il virus della SARS e ha rivelato una forte inibizione nella replicazione del coronavirus a concentrazioni farmacologiche atossiche. "Questi risultati dimostrano che il vecchio farmaco cinanserina è un inibitore della replicazione del coronavirus della SARS e agisce molto probabilmente inibendo la proteinase 3CL", ha dichiarato il dottor Kristensen. Nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2003 la SARS, una polmonite atipica altamente contagiosa, ha colpito 32 paesi. Sono state infettate circa 8.400 persone e più di 800 sono decedute a causa della malattia.
Nel file pdf con l'articolo completo ho evidenziato parti in cui dicono che si tratta di un farmaco:
• conosciuto dagli anni 60’
• che inibisce lo sviluppo dei virus di tipo SARS, quindi anche dei coronavirus del Covid19
• che colpisce l’enzima 3CL, essenziale alla sua replicazione
È un testo tecnico in inglese, rivolto agli addetti ai lavori. Ho preparato un pdf con l'articolo completo che si può scaricare a questo link: https://balbo.it/cura-sars
Ringrazio Franco Trinca per avere segnalato la presenza di questo studio.
Con fiducia nella verità,
dott. Marcello Balbo
Nessun commento:
Posta un commento