Translate

giovedì 22 gennaio 2026

Aggredirono il barista di Bienno: tre identificati e denunciati

Bienno – E' tornato al lavoro il barista cinquantenne aggredito il 2 gennaio scorso a Bienno da tre uomini. I Carabinieri della Compagnia di Breno li hanno identificati e denunciati d'ufficio per l'aggressione e le lesioni. Si tratta di cittadini albanesi, residenti nella zona di Breno, alcuni già noti alle forze dell'ordine per minacce e atteggiamenti violenti. La dinamica pare ormai essere accertata: un minore di 14 anni avrebbe preteso da bere un alcolico, il barista si sarebbe rifiutato, il giovane avrebbe protestato arrivando a sputare addosso al biennese che lo ha spinto fuori da locale energicamente.

Dopo alcune ore sono entrati nel locale tre maggiorenni di età compresa tra i 31 e i 34 anni, stranieri, e hanno aggredito il barista con calci e pugni per poi dileguarsi nella notte. Sul posto è arrivato il personale del 118. I medici del pronto soccorso hanno dato 30 giorni di prognosi all'aggredito per le lesioni al volto ed alla testa. Subito sono partite le indagini dei Carabinieri che, in poco più di una settimana, sono riusciti a identificare gli aggressori, che risultato avere già precedenti penali e familiari del minore.

Anche l'estate scorsa i Carabinieri erano dovuti intervenire per identificare e quietare alcune liti, spesso degenerate in risse, che avevano coinvolto due compagnie di giovani di Bienno e Breno. Le due bande risultarono composte sia di italiani che di stranieri, con persone, sia minorenni che giovani e adulti. E' importante vigilare tutti e denunciare prontamente questi fenomeni affinchè non si ripresentino.

Nessun commento:

Posta un commento